Chi siamo

casa accoglienza anziani

La casa di riposo il Paradiso Degli Anziani nasce con l’idea di offrire agli ospiti un posto in cui trascorrere serenamente la propria vecchiaia. Per una persona anziana abbandonare la casa dove ha trascorso una intera vita è, il più delle volte, molto traumatico. Per questo motivo, il Paradiso Degli Anziani personalizza le stanze in base alle esigenze di ciascun ospite. La positività del luogo influisce, infatti, sul benessere psico-fisico dell’anziano, favorendo una permanenza più tranquilla e confortevole.

Guida alle Strutture

Personale

ospizio per anziani

Il personale della casa di riposo è composto da medici, infermieri e inservienti specializzati. Gli ospiti vengono seguiti in tutte le piccole e grandi esigenze quotidiane e ricevono un un supporto continuo e completo, modulato sulle specifiche necessità di ognuno. Lo staff è vicino agli anziani anche da un punto di vista umano ed emotivo, in modo da creare un’atmosfera il più familiare possibile.

Costi

La casa di riposo pratica una politica di gestione che prevede un’ottima qualità del servizio a costi contenuti. La consapevolezza della necessità di lunghe fasi di permanenza ha indotto la direzione a ottimizzare il più possibile i costi a carico degli ospiti, così da offrire a tutti i richiedenti la possibilità del pernottamento.

Cura dell'Alzheimer


La malattia di Alzheimer è un processo generativo cerebrale che provoca un declino progressivo e globale delle funzioni intellettive associato ad un deterioramento della personalità e della vita di relazione. L'ammalato perde l'autonomia nell'esecuzione degli atti quotidiani della vita e diventa completamente dipendente dagli altri.
Poiché al momento non esistono terapie farmacologiche efficaci, l'unica possibilità di cura è l'assistenza.
Assistere in famiglia un malato di alzheimer richiede un impegno fisico, affettivo e psicologico estremamente duro e sfibrante. A volte insopportabile. Noi siamo pronti ad aiutarvi.
Il nuovo reparto aperto appositamente per l'alzheimer è in grado, infatti, di assistere il vostro caro nel modo migliore.

Personale altamente qualificato. Con preparazione specifica;
presenza continua ed attentata 24 ore su 24;
ambiente capace di offrire il massimo della sicurezza.
Terapie riabilitative personalizzate per potersi esprimere e per mantenere la propria dignità;
Passeggiate all'aria aperta nel parco della Residenza.

I diritti dell'ospite

Uno degli obiettivi sono le esigenze organizzative, per non sminuire il valore della persona.
Rispetto per la dignità della persona: ogni ospite, proprio perché afflitto da malattie e da difficoltà di ordine psico-fisico, deve essere trattato con rispetto. Con questa consapevolezza opera da sempre il nostro personale.

Cortesia, integrità, valori che ispirano il comportamento dei nostri operatori al fine di creare un clima di serenità.

Organizzazione estremamente sensibile ai problemi.
La fornitura del vitto è costituita normalmente da cibi freschi ed è effettuata dal personale di cucina, con rigorosa osservanza delle norme a carattere igienico sanitario e delle disposizioni mediche.
Garantite le diete speciali per chi ha particolari esigenze sanitarie ed alimentari.
Biancheria da letto e da tavolo e relativo lavaggio degli ambienti e delle singole camere, compreso il rifacimento dei letti ed il relativo cambio.
Lavaggio degli indumenti personali.

Il servizio di pulizia è garantito quotidianamente e viene eseguito nel rispetto delle normative vigenti.
Attività ricreative e culturali: animatrice, visite familiari. Vengono organizzati giochi, feste e gite turistiche.
Assistenza religiosa, Santa Messa.
Assistenza socio-assistenziale diurna e notturna: aiuto nello svolgimento delle attività della vita quotidiana e della cura della persona.
Ospiti sempre puliti ed ordinati.
Molta attenzione ad eliminare il fenomeno delle piaghe da decubito.
Stimolare gli ospiti a relazioni interpersonali.
Si effettuano esami clinici e di laboratorio.

L'assistenza sanitaria viene coerentemente integrata con l'attività socio-assistenziale, anch'essa organizzata in base a progetti individuali per ogni singolo ospite.
Usufruire di un medico di base a qualsiasi ora. Nel caso in cui l'ospite venga colpito da malattia che richieda appropriata assistenza ospedaliera, urgentemente si interviene e si avvisano i familiari, con eventuale assistenza a loro carico.

Share by: